11.03.2014 16:19

Pizzette!!!

Pizzette per i più piccoli!!

600 gr farina
1/2 cubetto di lievito di birra
330 gr Acqua 
20 gr olio d'oliva
10 gr sale
5 gr zucchero

Salsa di pomodoro
Origano facoltativo 
Provola

Sciogliere il lievito in acqua tiepida con lo zucchero e l'olio! Aggiungere alla farina e al sale! Lavorare l'impasto per tre minuti! Lasciare lievitare coperto, dentro il forno spento, per almeno tre ore! 
Stendere la pasta con le mani formando dei dischetti di pasta, cospargere la salsa di pomodoro, condita con sale e origano! Infornare a 210 gradi, quasi a Cottura ultimata aggiungere la provola tritata. Ultimare la cottura, sfornare e mettere un filo d'olio evo a crudo!

Questa la base, poi potete aggiungere ciò che più vi piace avendo l'accortezza di farlo a quasi cottura ultimata, sta alla vostra fantasia!!!! 
Foto: Pizzette per i più piccoli!!600 gr farina1/2 cubetto di lievito di birra330 gr Acqua 20 gr olio d'oliva10 gr sale5 gr zuccheroSalsa di pomodoroOrigano facoltativo ProvolaSciogliere il lievito in acqua tiepida con lo zucchero e l'olio! Aggiungere alla farina e al sale! Lavorare l'impasto per tre minuti! Lasciare lievitare coperto, dentro il forno spento, per almeno tre ore! Stendere la pasta con le mani formando dei dischetti di pasta, cospargere la salsa di pomodoro, condita con sale e origano! Infornare a 210 gradi, quasi a Cottura ultimata aggiungere la provola tritata. Ultimare la cottura, sfornare e mettere un filo d'olio evo a crudo!Questa la base, poi potete aggiungere ciò che più vi piace avendo l'accortezza di farlo a quasi cottura ultimata, sta alla vostra fantasia!!!! :-)

 

—————

Indietro


Contatti

Il mondo di Stefania