07.03.2014 15:12

Paella Bimby

Paella con il Bimby!

Ingredienti:
1 mazzetto di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
Olio evo
12 pomodorini
Cozze, gamberetti, vongole
1 peperone
350 gr di riso
880 gr di acqua
2 dadi vegetali
120 gr piselli
2 bustine di zafferano 

Mettete aglio e prezzemolo nel boccale e tritate a vel. 6 per qualche secondo! Unire l'olio e soffriggere a 100 gradi velocità 1! Unire i pomodorini e tritarli 10 secondi a vel 6! 
A questo punto: posizionate riso e piselli nel cestello del Bimby, il pesce sul fondo del varoma, i peperoni, tagliati a cubetti, sul vassoio del varoma!
Nel boccale mettete l'acqua e i dadi.
Inserite il cestello, chiudete il boccale e posizionate il varoma! Azionate per 20 minuti velocità 1 a temperatura varoma! 
Passate il riso, il pesce ed i peperoni nel boccale, assaggiate il riso, regolate i tempi per ultimare la cottura, dovrebbero essere sufficienti 5/6 minuti (io mi regolo in base al riso), unite lo zafferano, che avete sciolto in pochissima acqua e terminate la cottura alla velocità del cucchiaio ( solo per mescolare)!
Mettete in un piatto da portata

Se gradite potete anche mettere un po' di peperoncino!
Con queste dosi, ci mangiano abbondantemente 4/5 persone!
Foto: Paella con il Bimby!Ingredienti:1 mazzetto di prezzemolo1 spicchio d'aglioOlio evo12 pomodoriniCozze, gamberetti, vongole1 peperone350 gr di riso880 gr di acqua2 dadi vegetali120 gr piselli2 bustine di zafferano Mettete aglio e prezzemolo nel boccale e tritate a vel. 6 per qualche secondo! Unire l'olio e soffriggere a 100 gradi velocità 1! Unire i pomodorini e tritarli 10 secondi a vel 6! A questo punto: posizionate riso e piselli nel cestello del Bimby, il pesce sul fondo del varoma, i peperoni, tagliati a cubetti,  sul vassoio del varoma!Nel boccale mettete l'acqua e i dadi.Inserite il cestello, chiudete il boccale e posizionate il varoma! Azionate per 20 minuti velocità 1 a temperatura varoma! Passate il riso, il pesce ed i peperoni nel boccale, assaggiate il riso,  regolate i tempi per ultimare la cottura, dovrebbero essere sufficienti 5/6 minuti (io mi regolo in base al riso), unite lo zafferano, che avete sciolto in pochissima acqua e terminate la cottura alla velocità del cucchiaio ( solo per mescolare)!Mettete in un piatto da portataSe gradite potete anche mettere un po' di peperoncino!Con queste dosi, ci mangiano abbondantemente 4/5 persone!

 

—————

Indietro


Contatti

Il mondo di Stefania