Blog
Biscotti ripieni alla Nutella!
Oggi pomeriggio dovevo tenere impegnata la peste grande di casa. Avevamo esaurito tutte le attività possibili: pittura, disegno, puzzle! Allora cosa c'è di meglio nel fare i biscotti insieme!
Noi abbiamo fatto la frolla con il Bimby, ma, si possono fare benissimo anche senza!
Abbiamo seguito le dosi del libro base del Bimby per la frolla:
300 gr di farina
80 gr di zucchero
1 uovo e 1 tuorlo
130 gr di burro
Abbiamo steso la frolla, tagliato in dischetti e sistemato su ogni disco di frolla la Nutella! Abbiamo coperto con un altro disco di frolla!
Infornato a 180 gradi per quasi 15 minuti!
Una volta raffreddati abbiamo spolverato lo zucchero a velo!
Buonissimi
—————
L'amore raddoppia e non si divide!
Tutto ha inizio da due linee rosa: emozione, gioia, ma, stavolta, anche paura e angoscia.
Le paure che una mamma bis prova sulla sua pelle, possono angosciare fino al parto: riuscirò a farcela con due bimbi? La grande soffrirà per l'arrivo del fratellino? Come affronteremo la gelosia tra fratelli? Ma, soprattutto, io mamma che amo incondizionatamente mia figlia, come potrò mai amare allo stesso modo un altro esserino?
Queste sono le paure cominciate quel giorno! Queste sono le paure che ho portato con me fino in sala operatoria!
Perchè la mamma, essere speciale, ma, molto problematico, si arrovella il cervello per ogni cosa che riguarda il figlio! Ahimè, nel mio caso, anche per l'arrivo del fratello!
Duranta la gravidanza, ho letto, letto, letto di qua, di la, ho ascoltato esperienze, mi sono terrorizzata al pensiero di regressioni, pianti inconsolabili, gesti estremi.
Mi sono sentita inadeguata!
Invece, ora che l'ho provato sulla mia pelle lo posso gridare ad alta voce: il cuore di una mamma è in continua crescita, il mio è raddoppiato alla vista di due nuovi occhietti che mi guardavano, piccole manine che mi sfioravano. Allora, ho realizzato: quanto sono stata stupida a pensare di non farcela, a pensare che l'amore che si prova per un figlio non si può provare per un altro figlio.
Io non ho tolgo nulla alla prima figlia, anzi, le ho donato un amico per la vita! Noi, mamma e papà le abbiamo fatto il regalo più bello che lei potesse mai ricevere.
Ora voglio condividere queste sensazioni qui, perchè magari un giorno una futura mamma bis, alla disperata ricerca di qualcosa che la possa rincuorare, possa imbattersi in questo articolo e le possa donare un sorriso e la serenita consapevolezza che il suo cuore sarà in grado di superare tutte le difficoltà.
Che dire: il 13 settembre mi sono innamorata per la vita, per la seconda volta!
Oggi, dopo due mesi, vedere il piccoletto che sorride sdentato alla vista della sorella mi ripaga di tutte le paure e le stupidate che ho potuto pensare prima.
Non abbiate paura
—————
Oggi, San Martino! Uomini leggete!
Oggi 11 novembre, ricorre il giorno di San Martino!
A meno che non abbiate parenti, amici, o voi stessi portate questo nome, vi sarete detti: Embhè, che ci importa?
Invece no, miei cari. Numerose sono le tradizioni e le usanze che si associano a questo Santo: il mantello, la processione con le lanterne colorate, un momento della vita contadina.
Ma, non finisce qua. Oggi ho fatto una scoperta, a dir poco, sensazionale: una mia amica, Loredana, mi ha raccontato che da lei a San Martino, oltre al mosto ed al vino, si festeggiano, sentite un pò, i cornuti :-)!
Dunque, c'è una tradizione: oggi gli uomini devono indossare la giacca al rovescio per allontanare la cornutaggine da loro!
Uomini che aspettate: tutti con le giacche al rovescio, non sia mai ci sia un fondo di verità!!!!!!!!!!!
Poi non dite che non ve l'avevo detto!
Auguri a tutti coloro che portano questo nome :-D
![]()
—————
E voi siete pronti a scrivere la lettera per Babbo Natale?
Finalmente questa casa per un'oretta, forse anche meno, è diventata un dormitorio! Evviva :-D!
Pensavo: si avvicina Natale, lo sappiamo tutti, ancor di più i genitori che tutte le sere a tavola, a cena, si devono sorbire l'amorevole Peppa Pig!
Ma se avete notato qualcosa è cambiata: le pubblicità, tra un cartone e l'altro, sono più lunghe, direi quasi estenuanti. Propinano i giochi più svariati e le varianti di gioco, per ogni personaggio dei cartoni animati, più svariate: l'auto, la moto, il camper, la casa, la scuola, il treno di Peppa Pig (tanto per citarne una). Manca solo il gabinetto, in effetti. Non temete genitori arriverà anche quello!!!!
La cosa più bella, però, è il coro in sottofondo che c'è seduti a tavola a cenare: QUESTO LO VOGLIO, QUELLO LO VOGLIO, ANCHE QUESTO MAMMA, PURE QUELLO PAPA', mentre, il padre, sentendo queste poche, misere richieste si strozza con la cena!
Ancora dobbiamo iniziare a scrivere la lettera a Babbo Natale, indugio, rimando, trovo diversivi, non perchè mia figlia non sappia cosa vuole (lo sa fin troppo bene), piuttosto, perchè, la mamma non sa dove fare scrivere questa lettera.
Ho vagliato tutte le ipotesi:
- Foglio A4: NOOOOO troppo, troppo piccolo
- Foglio A3: NOOOOO troppo piccolo
- Foglio A2: vedi sopra
- Lenzuolo singolo: forse ci siamo
- Lenzuolo matrimonale: ecco adesso ci siamo
Direte voi: eccolo la, problema risolto! Pensate che Babbo Natale sarà felice di ricevere un bel lenzuolo?
Caro Babbo Natale, non temere, sono generosa io: ti manderò anche il coprimaterasso e le federe per i cuscini, quindi, non ti dimenticare della mamma
:-D!!!!!!
—————
Il bambino marsupio
Diciamolo: io vizio i miei figli!
L'ultimo arrivato vive dentro il marsupio: dorme, fa le pulizie, fa le lasagne, le cotolette, lava, stende e stira! Abbiamo un solo problema: dobbiamo ancora attrrezzarci per la doccia!!!!
Sarà un marito modello un giorno! Andrà a masterchef junior,ma, andrà dritto in finale bypassando tutti gli step intermedi: perchè io lo sto allenando!
La sua giornata tipo inizia dopo una notte insonne, perchè lui ci tiene a mamma e papà e vuole tenerli svegli per temprare il carattere, poi finisce dritto dritto nel marsupio dove si guarda attorno, poi pisola, poi si guarda attorno, poi pisola, infine controlla che la sua mamma stia facendo bene i compiti di casa: guai a sedersi, strilla, sbraita, perche vuole fare risparmiare i soldi della palestra, tanto gia sa che la mamma, paga iscrizione, assicurazione e abbonamento mensile per sei mesi, perchè ogni volta è la volta buona per rimettersi in forma, ma, in realtà ci andrà tre massimo quattro volte!
La sua giornata si svolge così e a chi dice che cosi si viziano, io rispondo: ecchissenefrega!
Vado perchè la schiena comincia a far male ;-)
—————
Come sopravvivere ad un neonato!
Sopravvivere ad un neonato si può?
Si, si può! Ma non ne sono piu tanto convinta! Con la prima figlia sono riuscita a sopravvivere a notti insonni, cambi di pannolini in posizioni improbabili, rigurgiti su vestiti appena messi pronta per uscire, a ri-rigurgiti su vestiti appena cambiati dopo quelli rigurgitati un momento prima, di nuovo a ri-ri-rigurgiti sui nuovi vestiti, insomma finchè finiva il guardaroba e mi decidevo ad uscire con quelli macchiati e puzzolenti, si tanto andava di moda ora comprare le t-shirt con le stampe, beh io ce l'avevo gratis.
Ora non lo so più se riuscirò a sopravvivere a un altro neonato! Io, per si e per no, ho apero il blog almeno resterà un ricordo di me :-)!
Scherzi a parte!
Credo proprio si possa realmente fare: certo con qualche difficoltà in piu, magari scrivendo questo articolo con il piccolo in braccio e ignorando il fatto che la grande ha appena fatto pipì sul pavimento :-D
Restate con me, questo è solo l'inizio
—————
Primo blog
Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.
—————
